Il magazine dedicato alle auto

L’automobile è simbolo di libertà, di viaggio, di spensieratezza, di prestazione e velocità. Un’invenzione ormai datata che si è evoluta tantissimo nel corso del tempo acquistando via via sempre più fascino, sino ad arrivare ai giorni nostri in una versione ultra moderna. Tanti sono stati i film e le vicende che hanno attirato l’attenzione di milioni di persone in tutto il mondo, ispirandoli ad acquistare una vettura storica o una sportiva, a viaggiare on the road per le strade sentendo il vento tra i capelli col braccio fuori dal finestrino: ci rivolgiamo a loro, ma anche a chi vuole ragguagli su un settore complesso e potenzialmente infinito.

Sì viaggiare

Traffico, rumori, clacson, code, nervosismo, ansia, incidenti, incomprensioni, ecco cosa evoca un’esperienza automobilistica in città. Eppure fuori da questo ambito, improvvisamente l’auto si trasforma in un mezzo che anziché solcare l’asfalto, quasi lo sorvola, tanta è la sua capacità di far viaggiare. È un sentimento che genera un grande amore per le quattro ruote.

Non c’è da stupirsi allora di fronte a una domanda che non cessa di esistere anche di fronte alle nuove istanze globali: da un lato veicoli ibridi, altri totalmente elettrici, meno emissioni e consumi ottimizzati, dall’altro riscoperta dell’automobile d’epoca, cura e customizzazione del mezzo, percorsi storici insieme ad altri appassionati.

In sicurezza

Guidare può essere un’esperienza unica, soprattutto seguendo i consigli che trovi nel nostro magazine online: l’importante è trovarti nelle migliori condizioni di sicurezza, quindi fai sempre attenzione alla manutenzione del tuo veicolo, affidalo alle mani esperte delle officine più qualificate (che trovi nel nostro portale) e guida sempre con la massima prudenza, rispettando le leggi del codice stradale.