Tutto quello che ti occorre sapere per la tua auto

Abbiamo creato questo portale online per mettere a tua disposizione un unico spazio dedicato al settore automobilistico. Non solo trovi guide sui migliori modelli, sulle differenti categorie di vetture e sui marchi più importanti, ma anche preziose informazioni su officine e meccanici, sulle regole per una corretta manutenzione, sulle gare più conosciute ecc.

Le marche più conosciute

Esistono alcuni marchi storici il cui fascino è tuttora intramontabile, mentre altri si sono affacciati solo di recente conquistando una fetta del mercato. Impossibile non cominciare da Ferrari, un marchio esclusivo simbolo dell’eccellenza made in Italy in tutto il mondo: il Cavallino Rampante non è soltanto il top per chi vuole un’auto sportiva di extra lusso, ma anche la più alta espressione della velocità nel tempio della Formula 1.

Concorrente di Ferrari in F1 e sul mercato è Mercedes, la casa tedesca con il celebre simbolo della stella a tre punte: anche qui si parla di veicoli conosciuti in ogni angolo del globo, caratterizzati da linee accattivanti, tecnologia di alto livello e prestazioni eccellenti.

Le officine autorizzate

Qualunque sia la marca della tua automobile, cerca di affidarne la manutenzione alle officine autorizzate: avrai la garanzia del supporto della casa madre, un fattore importante quando si tratta di sostituire parti danneggiate con ricambi originali. Inoltre lo staff di queste attività è solitamente specializzato nel riparare le vetture del marchio, quindi può garantirti interventi più rapidi e dunque meno costosi.

Le gare automobilistiche

Esistono tantissime competizioni dedicate al settore automobilistico, la più celebre e avvincente è la Formula 1: i migliori piloti al mondo si sfidano sui circuiti più prestigiosi guidando macchine iper veloci e tecnologiche realizzate da brand di livello internazionale come le già citate Mercedes e Ferrari, ma anche McLaren, Renault e Aston Martin.